Business Development Manager Ultrasound
Siamo un'azienda multinazionale che opera sul mercato globale con prodotti e soluzioni integrate di alta qualità destinati ai settori Medical Systems, Life Science, Imaging Solution e Graphic Communication.
Siamo consapevoli che per realizzare i nostri obiettivi ambiziosi abbiamo bisogno delle persone. Per fare la differenza ti verrà dato tutto ciò di cui necessiti per crescere assieme a noi: un management preparato alle sfide future dellazienda, corsi di formazione appositi, un team dinamico e le più moderne tecnologie a disposizione sul mercato.
Per la nostra divisione Ultrasound, all'interno del Business Domain Healthcare, stiamo cercando un/a Business Development Manager.
La risorsa lavorerà in sinergia con la forza vendite interna e con gli stakeholder esterni, inclusi i partner commerciali, distributori e agenti di vendita, nonchè opererà in coordinazione con lHQ Europeo gli altri team interfunzionali (Marketing Clinico, Comunicazione, ecc.).
Il ruolo sarà responsabile delle seguenti attività:
- Gestione del canale commerciale interno/esterno del mercato Ultrasound
- Sviluppo e implementazione di un piano strategico di business, in coordinamento con la Direzione, per far crescere il settore e raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati
- Analisi e sviluppo di strategie di vendita mirate al fine di stimolare la crescita del business
- Selezione e targeting dei clienti per raggiungere gli obiettivi di vendita concordati.
- Forecast e reportistica accurata periodica
- Interazione con i Key Opinion Leaders (KOL) per rafforzare e sviluppare la reputazione delle soluzioni di Fujifilm
- Garantire la corretta esecuzione dei processi aziendali specifici, in linea con le aspettative interne e gli standard ISO
Profilo
Il Business Development Manager che stiamo cercando possiede i seguenti requisiti:
- 8-10 anni di esperienza nelle vendite, inclusa una solida comprensione delle esigenze del mercato Ultrasound
- Conoscenza clinica e di prodotto Ultrasound
- Eccellenti capacità di comunicazione, iniziativa personale e solida esperienza nel lavorare come parte di un'organizzazione globale
- Attitudine al lavoro di squadra e alla gestione del team
- Mentalità proattiva e orientamento al cliente
- Ottima conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni di MS Office
- Buona conoscenza di Salesforce o dei tool CRM simili
Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio
Sede di lavoro: Cernusco sul Naviglio
4 aprile 2024