Sei un Executive o un'azienda? Entra in contatto in via confidenziale con i nostri Head Hunters

Frezza & Partners è una divisione del gruppo ManagementPlanet Srl il cui carattere distintivo riguarda la sua specializzazione nel settore Healthcare sia domestico che internazionale. Ciò che distingue la società è la competenza consolidata nel settore della Ricerca e Selezione, e la specializzazione in incarichi su posizioni Executive (Amministratori Delegati, Direttori e Senior Manager), così come su posizioni specialistiche di settore nel Farmaceutico, Biotech, Dispositivi Medicali e Diagnostica, nonché nel Consumer Healthcare.

Le nostre ricerche si rivolgono sia al mercato domestico che internazionale, mentre i nostri Clienti comprendono sia importanti multinazionali che medie e piccole aziende, nonché start-up ed aziende private/familiari. Abbiamo nel tempo costruito una ottima reputazione su ricerche che richiedano specifica conoscenza di mercato, prodotti, organizzazioni, fornendo soluzioni di successo alle Aziende Clienti ed ai Candidati.

L’attività consiste in una equilibrata offerta di servizi che indirizzino i Clienti a valutare la leadership coerente con la strategia aziendale. Ciò avviene attraverso valutazione, sviluppo e motivazione delle risorse e capitale intellettuale interni (nostra attività di Leadership Advisory Services) e le risorse provenienti dal mercato esterno (Executive Search).

RICERCA E SELEZIONE DI PROFILI EXECUTIVE
L’attività di ricerca e selezione di profili dirigenziali è condotta nell’ampio settore della Salute. Questo comprende Farmaceutico, Prodotti da Banco, Biotecnologie, Dispositivi Medicali, Diagnostici, nonché i servizi alle industrie suddette (Contract Manufacturing, Contract Sales Organizations, Contract Resarch Organizations, Consulenza, etc.) La nostra “ricetta” è l’equilibrio tra la tradizionale ricerca diretta ed l’utilizzo innovativo del network. Infatti i nostri contatti in continuità con un ampio numero di attori in questo settore ci consentono di approcciare ogni ricerca in maniera mirata, con confidenza in un esito positivo.

RICERCA E SELEZIONE DI PROFILI STRATEGICI E TALENTI
Assistiamo i nostri Clienti perché possano continuamente contare su un bacino di talenti che sia allineato alle strategie e necessità aziendali. Ciò avviene attraverso soluzioni ad hoc e la presentazione di candidature mirate. Possiamo fornire una documentata esperienza su Progetti per inserimento di Talenti, Alti Potenziali, così come su figure professionali di Specialisti e Professional specifici per il suddetto settore (ad esempio: Farmacologi, Tossicologi, Ricercatori, Medici, Farmacoeconomisti, Manager nella Qualità o nella Produzione, attraverso l’intero spettro funzionale nell’industria della salute).

SERVIZI DI LEADERSHIP ADVISORY
Assistiamo i nostri Clienti anche attraverso i nostri servizi di Leadership Advisory. Ciò significa valutare le risorse ed il capitale intellettuale, aiutare l’inserimento di direttore neo-assunti, valutare organizzazioni, risorse, strategie, per favorire l’allineamento del modello attuale al modello futuro secondo le strategie desiderate.

VALUTIAMO LE ORGANIZZAZIONI E FACILITIAMO I CAMBIAMENTI
In un mondo del lavoro che si evolve rapidamente, le aziende hanno bisogno di visualizzare il loro futuro e preparare l’organizzazione nel tempo. In questo processo, spesso critico per il successo e la permanenza sul mercato,Frezza & Partners supporta i propri clienti attraverso:

  • Valutazione dei punti di forza dell’organizzazione e delle sue aree di miglioramento. Valutiamo la consistenza degli elementi dell’organizzazione che influenzano l’efficacia del fattore umano, come la condivisione della strategia e degli obiettivi, le strutture esistenti, il processo decisionale, i sistemi di ricompensa e di controllo, la progettazione e la gestione del processo di feedback.
  • Definizione dello “stato futuro” e disegno coerente dell’organizzazione.
  • Gestione delle transizioni guardando al mercato, la concorrenza, i clienti (caratteristiche e le aspettative, i regolamenti, tecnologia, ecc) e nella progettazione di un’organizzazione (elementi di design e principi di funzionamento), che può essere efficace nel nuovo scenario.
  • Preparazione del capitale umano per lo scenario futuro: Gestiamo l’allineamento ai nuovi scenari, soprattutto in termini di competenze di leadership e supportiamo i nostri clienti con i piani di sviluppo di programmi di coaching e di formazione, individuali e di gruppo in linea con le esigenze future dell’organizzazione.

GESTIONE DEGLI ASSESSMENT
In uno scenario competitivo, la qualità delle persone è il fattore chiave per il successo di un’organizzazione. Frezza & Partners si allinea con i più alti standard presenti e disponibili sul mercato. Valutiamo manager su un modello di leadership che si adatta al nostro cliente, ma si basa fondamentalmente su:

“Sapere dove andare”, che implica la comprensione degli affari, conoscenza del mercato, la capacità e le tendenze, la visione del futuro, oltre ad una forte competenza tecnica.
Capacità di comunicare, coinvolgendo i soggetti interessati interni ed esterni.
Capacità di mobilitare risorse, influenzare e motivare i membri dell’organizzazione, funzioni differenti, subordinati, partner, fornitori e clienti. Il nostro processo include interviste strutturate, analisi di casi, test psicologici e raccolta di feedback a 360°.

GESTIONE DEI TALENTI
La qualità del capitale umano dipende dalla capacità di un’organizzazione di attirare, coinvolgere, sviluppare e trattenere i migliori profili presenti sul mercato. Frezza & Partners supporta le aziende con un sistema integrato di Talent Management, tra cui:

  • Definizione del profilo
  • Ricerca
  • On-boarding
  • Valutazione dei piani di sviluppo
  • Coaching individuale
  • Career counseling
  • Valutazione dei ruoli versus le aspettative di carriera

Ecco alcuni degli incarichi da noi svolti negli ultimi anni per le nostre aziende clienti:

TOP MANAGEMENT
• Presidente Subsidiary USA
• Chief Executive Officer USA
• General Manager Austria / Grecia
• General Manager Pharma Italy
• M.D. Pharma Area
• B.U. Director Oncology

TECHNICAL OPERATIONS
(Supply chain, Manufacturing, Quality, Engineering, etc.)
• Supply Chain Director
• Industrial Operations Director
• Plant Director
• Engineering Head
• Manufacturing Head
• Production Manager
• Mechanical Engineer
• Project Manager
• EMEA QA Director
• Quality Operations Head
• Site Quality Head
• Industrial Quality Director
• QA Manager
• QA Assistant
• Site Manager Cleaning & Sanification

SCIENTIFIC
(Medical, Clinical, RA, R&D, etc.)
• Clinical Operations Head
• Clinical Development Leader
• Clinical Research Physician
• Medical/Scientific Director
• Medical Manager
• Medical Affairs Oncology Manager
• Medicinal Chemistry Scientist
• Clinical Line Manager
• Oncology Therapeutic Area Head
• Oncology Clinical Researcher
• Pharmacokinetics Researcher
• Formulation Sr Scientist
• Clinical Specialist
• Regulatory Affairs Director Oncology
• Global Regulatory Development Director
• Quality & Regulatory Affairs Manager
• Research Laboratory Manager
• Hospital Pharmacy Manager
• Specialists: Oncologists, Cardiologists, Nephrologists

STAFF
(Finance, Legal, IT, Digital, Communication, HR, etc.)
• Chief Financial Officer USA
• EMEA FP&A Director
• CFO
• Finance Manager
• Legal Affairs Director
• Press Office Head
• HR Plant Manager
• Head of Internal & External Relations
• HR Business Partner – Technology Area
• Software/Validation Engineer
• Head of ICT
• IT Application Specialist/ Software Engineer
• IT Laboratory Specialist

COMMERCIAL
(Sales & Marketing, Market Access, etc.)
• Business Director Manager
• Business Development Consultant
• Sales & Business Development Manager
• Corporate Marketing Manager
• National Sales Director
• Market Access Manager
• Key Account Manager
• Regional Sales Account
• Account Manager
• Product Manager
• Product Specialist
• Sales Specialist
• ISF
• Agenti canale Farmacia