Marketing Brand Manager
Montefarmaco, azienda farmaceutica italiana che produce farmaci di automedicazione, integratori di fermenti lattici, presidi medico-chirurgici e tanto altro, è alla ricerca di un/una Marketing Brand Manager.
La figura si occuperà di:
- Gestire e monitorare gli investimenti sui brand di propria competenza;
- Analizzare l'andamento nel tempo dei prodotti di propria competenza e proporre iniziative per migliorarne il trend ed acquisire nuove quote di mercato;
- Collaborare con i produttori e l'Ufficio Qualità all'aggiornamento dei prodotti di propria competenza;
- Valutare i prodotti della concorrenza;
- Suggerire nuovi prodotti;
- Garantire la realizzazione operativa dei progetti di propria responsabilità;
- Identificare le potenzialità di vendita e proporre gli obiettivi annuali dei prodotti di propria competenza;
- Definire il Piano marketing triennale di prodotto ed elaborare analisi economiche di redditività dello stesso;
- Assicurare i mezzi e le iniziative di marketing nei tempi e nei modi ottimali per sostenere le vendite dei prodotti di competenza ed incrementarne le quote di mercato;
- Definire le alternative di politiche di marketing effettuando analisi di mercato;
- Fornire adeguato supporto tecnico ai clienti ed alla rete di vendita;
- Assicurare alla rete di vendita l'informazione e l'aggiornamento relativo alle caratteristiche e all'evoluzione dei prodotti, fornendo altresì dati previsionali e consuntivi di mercato.
Profilo
Requisiti per ricoprire il ruolo:
- Titolo di studio: Laurea in discipline scientifiche o economiche (Farmacia, CTF, Biotecnologie);
- Esperienze: esperienza nel ruolo di almeno 5 anni settore farmaceutico consumer health care;
- Provenienza: meglio se da settore farmaceutico;
- Lingue: Inglese buono;
- Altre conoscenze: uso corrente PC con software W. Office ed altri sistemi gestionali tipici del ruolo.