Logo azienda

Key Account Specialist

Adecco LifeScience Milano ricerca per un'importante azienda del settore logistico farmaceutico su Bergamo un/a

Junior Key Account Specialist Healthcare 

Per la sede di Bergamo, ricerchiamo una figura di Key Account Specialist che si occuperà di gestire la relazione con un importante cliente farmaceutico al quale l'azienda fornisce diversi servizi, in particolare logistica e soluzioni di trasporto.

La figura entrerà a far parte di un'azienda in forte crescita ed a respiro internazionale, all'interno di un team giovane e dinamico.

 La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Gestione del rapporto quotidiano e operativo con il Clienti assegnato;
  • Supporto al responsabile di divisione nell'ideazione/realizzazione di proposte e progetti di upselling per sviluppare il fatturato del Cliente;
  • Gestione della comunicazione tra il Clienti e le strutture aziendali sia interne (Quality Assurance, Logistica, Customer Service) che internazionali;
  • Gestione del rapporto con i fornitori di soluzioni di trasporto, negoziando le tariffe e gestendo i loro KPI;
  • Collaborazione con il Project Manager per l'ingresso di eventuali nuovi Clienti, partecipando sin dalla fase di start-up alla definizione e implementazione di processi e procedure;
  • Preparazione e discussione del forecast con il Cliente;
  • Analisi reportistiche relative al monitoraggio dei KPIs e degli indicatori economici;
  • Fatturazione mensile;
  • Gestione di un piccolo team di supporto;

Profilo

Requisiti:

  • Laurea Scientifica o in discipline Economiche;
  • Esperienza pregressa di 1 /2 anni in analoga mansione, preferibile in ambito Logistica e/o Farmaceutico;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (indispensabile);
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point.

 

Soft Skills:

  • Orientamento al cliente: capacità di raccogliere e comprendere i bisogni ed i reclami del cliente e guidarlo nella gestione della situazione;
  • Capacità di pianificare i compiti e rispettare le deadlines;
  • Capacità di analisi;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Ottime capacità comunicative e relazionali;
  • Capacità di proporre soluzioni adeguate ed anticipare i bisogni.

Si richiede la disponibilità a sporadiche trasferte sia presso le sedi dei clienti, sia presso la sede centrale aziendale in Germania

L'azienda offre un contratto iniziale di 12 mesi con possibilità di stabilizzazione.

Il contratto prevede l’accesso alla piattaforma aziendale per vari Benefits ed assicurazione sanitaria. Possibilità di lavoro ibrido

I candidati interessati possono inviare la propria candidatura via mail, allegando il CV, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo e-mail: francesca.pagano@adecco.it e giovannicarmelo.viola@adecco.it

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.

 

27 marzo 2023
Azienda
Adecco
Categoria
Commerciale
Località
Bergamo
Esperienza richiesta
1-3
Tipologia contrattuale
Contratto T.D.
ads_close
Registrati